Attraverso il SCC - Sistema di controllo Carburante - Ruggiero Serbatoi ha implementato una tecnologia di gestione della flotta che può aiutare le aziende a tenere sotto controllo i fattori chiave che influiscono sulle operazioni, compreso il consumo di carburante.
Esaminare insieme le informazioni provenienti dai GPS e quelle sui rifornimenti permette, ad esempio, alle flotte di identificare i modelli per migliorare l'efficienza e prevenire l'uso improprio.
Ecco alcune delle aree che le flotte possono monitorare:
Ottenere potenti strumenti di reporting e dati sui consumi praticamente in tempo reale.
Visualizzare lo storico dei rifornimenti per veicolo e controllare le spese legate al carburante con possibilità di paragonare le differenze tra i vari veicoli.
Furto di carburante: rilevare le frodi visualizzando i casi in cui i rifornimenti hanno superato la capacità del serbatoio di un veicolo, o quelli in cui un veicolo non era alla pompa al momento dell'acquisto di carburante.
Uso del carburante: controllare le emissioni di CO2 e il consumo di carburante di ogni veicolo per diminuire il suo impatto ambientale, aumentando così i risparmi sui costi.